Terni, con Rivers of Notes viaggio tra musica di scena e musica applicata alle immagini

TERNI – Giovedì 25 marzo alle 21,30 sarà trasmesso online “Rivers of Notes” il nuovo spettacolo della rassegna Stas – Storie di Arti Trasversali in collaborazione con Orion Theater. Un viaggio tra musiche di scena e musica applicata alle immagini con Simone Alicata, Francesco Locci e Foscolo Ceccarani.

Alicata, tastierista, pianista e compositore, ha all’attivo numerosi premi per composizioni di colonne sonore originali per film. Giovedì presenterà un itinerario che racchiude oltre trent’anni di collaborazioni con compagnie teatrali ed eventi live, composizioni per video curate da Francesco Locci, in un’ottica musicale che spazia tra i generi costantemente alla ricerca e al contestuale superamento, dei confini tra i diversi stili.

Ceccarani, attore, scrittore e regista molto attivo sul territorio, ha partecipato a numerosi progetti teatrali ed è tra i promotori di Ocriculum A.D. 168 un evento di rievocazione storica romana nella zona archeologica di Otricoli. Più volte premiato al Festival Nazionale di Teatro Dialettale Premio “Renato Brogelli”, leggerà le poesie di Rosella Bucari.

 

Promotori dell’evento sono Stas, Francesco Locci, Irene Loesch e hanno collaborato Luca Scota e Strani Rumori Studio, Riccardo Marianeschi, Luciano Desiati, Luca Borri e Francesco Bellucci. La manifestazione è resa possibile grazie al lavoro gratuito di tutti i tecnici, gli artisti e i collaboratori con l’intenzione di tenere viva la propria professione.

Redazione Vivo Umbria: