Terni: chiude domani la mostra “Trasparenze – tu mi vedi?”

TERNI – Al Cenacolo San Marco, in via del leone a Terni, è stata inaugurata il 25 settembre una interessante mostra solidale organizzata da ATi coop sociali di Terni, ASL, ACTL, HELIAS in collaborazione con l’ISTESS.

Le opere esposte sono il risultato di un lungo lavoro e di sperimentazione di gruppo iniziata durante il periodo del lookdown nel 2020 con l’ idea di condividere a “distanza” la creazione di “mandala” su carta. Il progetto è stato realizzato dalle persone con disabilità del centro diurno Spazio Insieme Usl2 distretto di Terni e operatori all’ interno del laboratorio di arte decorativa, sartoria e multimediale  piccola falegnameria,  sartoria e multimediale. Il tutto allo scopo di migliorare il benessere quotidiano e la qualità della vita. Bravi! Dall’organizzazione agli operatori. Bravi gli artisti che hanno realizzato vere e proprie opere d’arte. Quindi, occorre visitare senza questa mostra.

Carlo Favetti: Nato a Ferentillo, ho pubblicato saggi d'arte, volumi di storia e libri di poesie. Ho collaborato con il Corriere dell'Umbria dal 1998 al 2010 e poi con il Il Giornale dell'Umbria. Nel 1993 ho fondato l'associazione culturale Alberico I Cybo Malaspina.