TERNI – Scatta il ciak su CinemaCielo 2020, evento che nonostante il Coronavirus arriva anche quest’anno come una delle tante parti che compongono un estate tutta ternana. Da domani, mercoledì 15 luglio e fino al 20 agosto alle 21.15 si terranno all’anfiteatro Fausto una serie di film, tra ultime uscite, film evento e grandi classici.
Per far fronte alla necessità di misure anti-Covid anche quest’evento ha subito modifiche rispetto agli scorsi anni a livello organizzativo e logistico.I posti sono stati ridotti a 320, di cui 172 singoli, 100 congiunti coppia e 48 congiunti famiglia. I biglietti sono acquistabili sia online in prevendita su ticketitalia.com sia in loco a partire dalle 19.30 fino all’inizio della proiezione. Inoltre sarà presente Baravai, punto ristoro antistante all’anfiteatro e gestito dalle Macchine Celibi.
La prima serata, mercoledì 15 luglio, accende il proiettore su C’era una volta a…Hollywood, film di Quentin Tarantino che con il solito inimitabile stile del regista americano propone uno squarcio dell’Hollywood del 1969.
Il 18 luglio compare sullo schermo Knives out – cena con delitto, particolarissimo giallo con Daniel Craig. Tolo tolo di Checco Zalone, per chi avesse avuto la sfortuna di non averlo ancora visto, verrà proiettato il 31 luglio.
Per gli appassionati DC il vincitore del leone d’oro a Venezia come miglior film arriva il 5 agosto portando sullo schermo dell’anfiteatro Fausto Joker.
Il 14 agosto, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Federico Fellini e Alberto Sordi, serata dedicata ai due artisti con I vitelloni.
Oltre a questi menzionati sono molti gli appuntamenti degni di nota, da mercoledì fino al 20 agosto, escluso il 21 luglio gorno in cui si terrà il concerto di Niccolò Fabi “Musica e Parole”, i film infatti verranno proiettati ogni sera.
Presenti alla rassegna anche pellicole come il nuovo Pinocchio, Hammemet, 1917, JoJo Rabbit e Mio fratello rincorre i dinosauri. Un occasione per godere lo stesso di una piacevole esperienza cinematografica.
Per tutti gli appuntamenti, info e prenotazioni si rimanda al sito https://caos.museum, alla pagina Facebook ufficiale Anfiteatro Estate Terni e ai numeri 3395730987 e 3382594596.