TERNI – A Terni, in via Emo Battisti nel centro della città, “La Fiamma” in questi ultimi tempi e’ crocevia di VIP e personaggi dello spettacolo attratti dai sapori della tradizionale cucina umbro ternana di Orietta Ledderucci. Chi è Orietta? Bisogna solo venirla a conoscere nel suo locale che, per esigenze inerenti all’emergenza Covid, presenta tutti i requisiti come da protocollo. Il locale rappresenta un classico esempio di ricezione della tradizione culinaria ternana di “miselliana” memoria, annaffiata da un calice di vino rosso sempre. E se i più ricordano il vanto delle intramontabili ciriole alla ternana, Orietta ce le propone si tradizionali fatte a mano, ma in piu versioni; come le lumache da non perdere. Le carni solo quelle certificate.
Be’ i VIP amano i luoghi dove la gastronomia tipica fa da padrone e Orietta riesce ormai a farsi conoscere e apprezzare per i suoi piatti e per la sua gentile ospitalita’. Qui sono passati artisti di chiara fama come Manuela Aureli, Claudio Lippi, l’attore Andrea Roncato, Silvio Barbieri in arte Silver, ultimo ospite poche sere fa.
Il giovane Silver di Treviglio classe 1985, inizio’ a cantare a 8 anni. Ama il genere Country Rock.
Ha partecipato a XFactor 3 con successo, ha partecipato come ospite a molte trasmissioni televisive RAI e Mediaset ricevendo apprezzamenti di pubblico e di critica. Una promessa della nostra musica insomma che fa ben sperare. Da Orietta ci vengono tutti a degustare le sue specialita dai Vip ai cittadini comuni, dagli impiegati agli operai e ai manager e qualcosa ne sa Carletto Campili della Production Manager presso Iceman Production organizzazione di Grandi eventi. Non dimentichiamo che anche un personaggio che ha dato lustro alla città di Terni, nello sport, come il pugilato, apprezza la “Fiamma” ossia Serse Conti in arte “Artanserse” oggi artista pittore. Orietta vi aspetta tutti i giorni dalle 11,30 alle 15 e dalle 19 alle 23. Domenica chiuso.