PERUGIA – TEDx arriverà a a Perugia nel marzo 2021 ed è in cerca di giovani volontari che collaborino con il prestigioso marchio. Le TED talks – per quelli che non le conoscessero – sono una serie di conferenze su vari temi gestite dall’organizzazione non-profit Sapling Foundation. L’obiettivo dei talks è diffondere idee di valore e conoscenze su molteplici temi in vari ambiti: dall’arte alla tecnologia, dalla medicina a esperienze di vita uniche. Persone più e meno famose – ma sempre con qualcosa di importante da condividere – sono finite sul palco di TED, tra cui: Bill Clinton, Bill Gates, Jeff Bezos, Elon Musk e persino Papa Francesco nel 2017. Le TED talks sono disponibili sul sito ufficiale, quindi, se non ci siete ancora stati, fateci un salto e vi si aprirà un mondo. Nato nel 1984, questo modello è stato presto esportato in un contesto internazionale con i TED Global e i TEDx, ovvero eventi organizzati localmente e in modo autonomo ma a “marchio” TED, quindi rispettandone i principi fondanti e il format-conferenza.
Il team che sta dietro l’approdo di TEDx a Perugia è composto dall’organizzatrice Nicole Bonamici coadivuata da Francesca Lospennato e dall’art director Paolo Ciarfuglia. L’obiettivo è quello di parlare alla comunità locale coinvolgendola con idee all’avanguardia e rilanciare il nostro territorio all’estero. Il tema è ancora un mistero, ma gli organizzatori si sono messi alla ricerca di giovani studenti, perugini o fuorisede, che facciano da volontari nell’organizzazione di questo importante evento internazionale. Il gruppo di lavoro che stanno formando si aggira attorno alle dieci/quindici persone, competenti in differenti ambiti. Due persone sono richieste rispettivamente per relazioni, budget, design, foto/video, marketing e una per web, copywriting e legale; se siete interessati e credete di avere le carte giuste scaricate il pdf.
Questa è sicuramente una bella occasione per tutti quei giovani in cerca di un’esperienza lavorativa che arricchisca il curriculum e valorizzi le proprie competenze, passioni e abilità dentro una realtà con milioni di utenti in tutta la terra.
Per i curiosi, invece, Vivo Umbria si impegna a darvi notizie fresche su tematiche e modalità dell’evento. Intanto voi potete andare a seguire il profilo Instagram e mettere like alla pagina Facebook.