PERUGIA– La rassegna “Uno spettacolo di famiglia!”, del Teatro Brecht di Perugia a cura di Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, propone per sabato 5 e domenica 6 febbraio alle ore 17, il poetico Moun.
Moun, come Mosé nel Nilo, viene abbandonata nel mare all’interno di una scatola di bambù dai suoi genitori, che compiono questo gesto disperato nell’estremo tentativo di salvarla dalla follia della guerra. Moun riesce a salvarsi e viene accudita da una famiglia amorevole, ma quando le sono rivelate le sue vere origini si trova a fare i conti con la propria storia. Da qui inizierà un nuovo viaggio per fare ritorno alla sua terra di origine. Nonostante siano affrontati temi forti come l’abbandono, l’adozione, la nostalgia e la costruzione di sé, Moun trasmette un senso di grande serenità, grazie alla profonda leggerezza con cui questi argomenti vengono trattati. Lo spettacolo è prodotto da Teatro Gioco Vita, rinomato Centro di Produzione Teatrale di Piacenza, da sempre impegnato a dare nuova linfa al teatro di prosa per ragazzi, ed esperto nell’uso di linguaggi come la musica, la danza e il teatro delle ombre.
Moun, sostituisce il previsto spettacolo Sonia e Alfredo.
**********
Acquisto biglietti on line su www.fontemaggiore.it o alla biglietteria del Teatro Brecht il giorno dello spettacolo dalle ore 15 (tel. 075 5272340). Informazioni: www.fontemaggiore.it, tel. 075 5286651