Cerca
Close this search box.

Teatro Mengoni di Magione: ecco la stagione

MAGIONE – Annunciata Dal TSU anche la stagione del Teatro Mengoni di Magione: “Anche quest’anno – afferma Nino Marino, direttore del Teatro stabile dell’Umbria – il cartellone è composto da spettacoli di altissima qualità, con grandi nomi della scena italiana e che Magione continua così a mantenere l’importante posizione che si è conquistato negli anni fra i teatri della regione, grazie a un pubblico attento e sempre pronto ad accogliere le nuove istanze del teatro e della danza.”
La stagione fa proprie le novità del teatro contemporaneo con spettacoli portati in scena da giovanissimi registi come lo spettacolo di apertura, venerdì 15 novembre,  Commedia con schianto di Liv Ferracchiati, artista che negli ultimi anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ha fatto parlare di sé per il suo talento prolifico. È stato tra i pochi giovani artisti italiani presentati al Festival Internazionale della Biennale di Venezia Teatro e recentemente è stato applaudito a Parigi al Teatro de la Ville per il Festival Chantiers. Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria che ha accompagnato praticamente fin dagli esordi il giovane regista e autore.
Ancora una produzione dello Stabile dell’Umbria domenica 8 dicembre con lo spettacolo Nostalgia di Dio scritto e diretto da Lucia Calamaro.

Valentina Lodovini

Giovedì 19 dicembre, Valentina Lodovini interpreta quattro diversi personaggi femminili nel popolare testo di Dario Fo e Franca Rame Tutta casa, letto e chiesa.
Cesare Bocci e Tiziana Foschi

Uno dei volti amati della Tv, Cesare Bocci in scena con Tiziana Foschi, domenica 9 febbraio, presenta Pesce d’aprile, racconto di un grande amore che la malattia rende ancora più grande.
Venerdì 21 febbraio Dario Ballantini (foto di copertina), trasformista di Striscia La Notizia, porta a teatro un cavallo di battaglia del suo repertorio giovanile: il grande Ettore Petrolini. 
Venerdì 6 marzo Mi amavi ancora dalla raffinata ed eccellente scrittura ricca di colpi di scena e densa di umorismo di Florian Zeller con protagonisti Ettore Bassi e Simona Cavallari.
In scena Ratti, Cavallari, Bassi e Ruggiano

In chiusura di stagione venerdì 20 marzo Valerio Apice in Pulcinellesco ci racconta l’eterna storia di Pulcinella alternando prosa, poesia, canzoni, con un ritmo serrato in cui lo spettatore è giocosamente coinvolto.
Per la danza la MM Contemporary Dance Company, realtà di eccellenza della danza italiana, domenica 19 gennaio con Love poems presenta una serata composta da due coreografie di grande fascino in anteprima nazionale.
Domenica 24 novembre, alle 17, per la prima volta un appuntamento fuori abbonamento dedicato alle famiglie, Storie nel baule, uno spettacolo di teatro di narrazione e manipolazione della carta in cui dalle mani e dalla voce di Giuditta Fornari prendono vita piccole storie meravigliose, che stimolano la fantasia, coinvolgendo il giovane pubblico nel processo creativo.

Articoli correlati

Commenti