Cerca
Close this search box.

Suoni Controvento: domani il concerto di Xavier Rudd e l’incontro dedicato alla pace

NORCIA – Concerto sold out quello del cantautore e polistrumentista australiano Xavier Rudd (nella foto di copertina) in programma domani, sabato 10 agosto alle Scentinelle sul valico di Castelluccio di Norcia, alle ore 18.
A introdurre il concerto di Rudd sarà la presidente di Emergency, Rossella Miccio, la protagonista dell’incontro dedicato alla pace e all’unione fra i popoli che si terrà sempre a Scentinelle (ore 17, incontro riservato ai possessori del biglietto di ingresso al concerto).

“Oggi sempre di più c’è bisogno di affrontare questo tema – si legge nella presentazione dell’appuntamento –  con l’obiettivo di rafforzare e far crescere il lavoro collettivo per la pace e il disarmo. L’iniziativa si svolgerà nell’ambito del progetto Ripartiamo dai territori realizzato in collaborazione da Rai Umbria e Suoni Controvento, arrivato alla terza tappa. Durante il festival, infatti, sono stati organizzati quattro momenti di riflessione e di confronto su tematiche di attualità e argomenti di grande sensibilità sociale, con l’obiettivo di coinvolgere e informare il pubblico non solo attraverso le arti. Il progetto vede insieme, per la prima volta, Suoni Controvento e Rai Umbria.

Per l’occasione, per gli amanti delle passeggiate, alle 14.30 si parte per le “scoperte serali in Umbria” con Aigae dal valico di Forca Canapine fino al passo di Scentinelle per assistere al concerto.

Articoli correlati

Commenti