Cerca
Close this search box.

Storico secondo posto della squadra femminile Sakura Judo Ponte San Giovanni: ora è A1

PERUGIA – Ennesima impresa della Sakura Judo Ponte San Giovanni stavolta al Campionato Italiano a squadre di serie A2 Fijlkam che si è tenuto a Lido di Ostia domenica scorsa, a cui hanno partecipato le squadre maschili e femminile, gareggiando sotto l’emblema del Cus Perugia. La squadra femminile (nella foto di copertina assieme al maestro e fondatore della Scuola Roberto Sabatini) ha infatti conquistato uno strorico secondo posto sia per la società che per il movimento regionale, conquistando la medaglia d’argento e allo stesso tempo la promozione nella prestigiosa serie A1 FIJLKAM, dove affronterà l’élite del judo italiano.

Foto di gruppo per la Sakura a Ostia

Insomma un fine settimana difficilmente dimenticabile, quello appena trascorso, che ha i ragazzi e le ragazze ponteggiani che come detto per l’occasione vestivano la casacca del Cus Perugia del maestro Marco Migni e del presidente Pierluigi Cavicchi, dopo essersi qualificati nella fase regionale, hanno sfoderato delle buone prestazioni e riportato a casa una prestigiosa medaglia d’argento. A mettersela al collo, come detto, è stata la squadra femminile con una grande prestazione che ha avuto il suo picco nella vittoria in semifinale contro la compagine lucana del Kodokan Brienza conquistando così una bellissima finale e la conseguente promozione in serie A1, dove il prossimo anno si troveranno ad affrontare l’elite del judo italiano. Un argento importantissimo sia per la storia della società fondata dal maestro Roberto Sabatini, e che quest’anno festeggia proprio il quarantesimo anniversario, sia per tutto il movimento regionale. Una medaglia d’argento a forti tinte rosa, così come il progetto JuDonna, messo in campo ormai da anni proprio dal maestro Sabatini, e aiutato da Letizia Mencarelli, che ha portato al Sakura numerose soddisfazioni.

La decisiva vittoria in semifinale della formazione femminili Sakura

Sconfitte sul filo di lana, invece per la squadra maschile che esce comuque a testa alta con un nono posto, da una competizione di altissimo livello, e con la conferma di avere un ottimo gruppo, la squadra era una delle pochissime ad essere costituita senza prestiti. A seguire le due compagini, c’era un numeroso gruppo di amici e compagni di allenamenti, a riprova di come l’attività ponteggiana sia coinvolgente a 360°. Soddisfatto tutto lo staff  a partire proprio dal maestro Roberto Sabatini, passando per tutti i dirigenti presenti a Ostia come il presidente Daniele Calzoni e Federico Sabatini (entrambi a bordo tappeto nel seguire le due squadre), Antonio Liotta, Roberto Mastriforti (sempre vicini alle squadre) e Michele Baldassarri (vero punto fermo della squadra maschile sul tatami).
E ora, meritatamente, ecco nomi e cognomi delle due formazioni.

Formazione femminile: Federica Fioriti, Francesca Sabatini, Virginia Brunori, Letizia Mencarelli, Federica Faraone, Paola Ferri, Vittoria Tassone, Giulia Barbieri
Formazione maschile: Michele Baldassarri, Filippo Capoccia, Lorenzo Bruni, Francesco Brunori, Ettore Luchini, Demetrio Strappini, Matteo Finocchi.

Articoli correlati

Commenti