Cerca
Close this search box.

Stasera “Un tirchio quasi perfetto”, prima commedia del regista Fred Cavayé

Per la nostra rubrica Da vedere in tv, segnaliamo stasera 30 ottobre su Rai Movie alle 21.10 il film “Un tirchio quasi perfetto“.

François Gautier è un abilissimo violinista ed è anche uomo avaro, più precisamente tirchio, che gode nel risparmiare e soffre terribilmente all’idea di spendere. Non mettere mano al portafoglio è l’obiettivo di ogni sua giornata. A sconvolgere tutti i suoi piani economici, ed esistenziali, sono l’inattesa scoperta di avere una figlia, Laura, e l’altrettanto inatteso innamoramento per una giovane donna, Valérie, ipersensibile e piuttosto chiusa in se stessa e nel suo mondo fatto di musica. Due novità che arrivano nello stesso, fatidico giorno. Per François non c’è altra soluzione: deve mentire per riuscire ad occultare il suo terribile difetto ed è così che iniziano i problemi. Poiché a volte mentire può costare caro, molto caro…

E’ il quarto lungometraggio e la prima commedia che impegna il regista Fred Cavayé (“Mea culpa” 2014, “Point Blank” 2010 e “Anything for Her” nel 2008). Un film ludico, come lo stesso regista confessa, esilarante e anche commovente che gioca con il tema dell’avarizia, toccando con ironia problematiche sempre attuali come la paternità, i sentimenti e la famiglia. Protagonista Dany Boon, in sala nel 2015 con “Lolo – Giù le mani da mia madre”, affiancato da Laurence Arné (che ricordiamo nella serie “Workingirls”) e Noémie Schmidt (già nel cast del film “L’étudiante et Monsieur Henri” del 2015 e nella serie tv “Versailles”).

Articoli correlati

Commenti