Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera 27 febbraio alle ore 21,15 su Cielo un classico del filone thriller: “La tela dell’assassino” (2004) regia di Philip Kaufman e Martin Scorsese.
La trama de La tela dell’assassino vede Jessica Shepard, Ashley Judd, – che dopo aver risolto un grosso caso su un serial killer – diviene un poliziotto in carriera, facente parte dello stimato dipartimento di polizia di San Francisco. Il suo mentore John Mills, Samuel L. Jackson, è orgoglioso di Jessica, come un padre sarebbe di sua figlia, dal momento che Mills era il partner del defunto padre di Jessica. Appena promossa al dipartimento, Jessica è sempre più determinata a dimostrare quanto vale come detective, in più, le viene assegnato un nuovo partner, Mike Delmarco, Andy Garcia, che fin da subito prova attrazione per la bella e brava poliziotta.
I due agenti iniziano a collaborare insieme, quando viene rinvenuto il corpo di un uomo: il defunto in questione era stato insieme a Jessica, la sera prima del brutale omicidio. Da paladina della legge, Jessica diventa la prima sospettata, anche perché la ragazza ha problemi di alcolismo. Jessica dovrà quindi dimostrare ai suoi superiori e al suo partner che non è lei la persona che sta dietro agli omicidi e Mills è una delle poche persone che crede alla sua verità.