Per la nostra rubrica Da vedere in tv, segnaliamo stasera 22 marzo alle 21,15 su Rai 5 il film di Roman Polanski “Quello che non so di lei”.
Delphine sta attraversando un periodo difficile dopo l’uscita del suo ultimo libro diventato un best-seller mondiale. La donna è attualmente paralizzata dal cosiddetto “blocco dello scrittore”. Un giorno la scrittrice in crisi incontra Leila, giovane, bella e maliarda che pare comparsa dal nulla. Abilmente Leila riesce a entrare nella vita di Delphine, a diventare sua amica e confidente, una presenza quasi necessaria. Lentamente il rapporto tra la scrittrici e la nuova amica diviene qualcosa di morboso e ambiguo.
Emmanuelle Seigner ed Eva Green sono le protagoniste dell’ambiguo duello tutto al femminile portato sul grande schermo da Polanski a partire dall’omonimo libro di Delphine de Vigan. E’ la storia di una scrittrice in crisi che cade nella rete di un’ammiratrice morbosa in cui realtà e finzione si confondono in un costante e torbido gioco fatto di ambiguità e ossessioni