PERUGIA – Stasera, 8 aprile , alle otto in punto anche Perugia e Foligno, come tutte le città tappa del prossimo Giro d’Italia, si illuminano di rosa. Tra i monumenti il capoluogo ha scelto la Fontana Maggiore, la Torre degli Sciri, l’Orologio di Palazzo dei Priori, il Grifo e il Leone nell’Atrio del Palazzo, le fontane di piazza Italia e di piazza Vittorio Veneto a Fontivegge. Foligno invece il Ponte della Liberazione, più comunemente noto come Ponte di Porta Firenze.
Domani, appuntamento in edicola perché il Corriere della Sera pubblicherà nell’edizione del 9 aprile le foto di tutte le città coinvolte.
“Sarà un’occasione per avvicinarci alle giornate del 17, 18 e 19 maggio prossimo, quando il Giro sarà in Umbria, prima a Foligno poi a Perugia, da dove, nella mattina del 19, ripartirà alla volta di Montalcino. – ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli- Nell’attesa, il Giro d’Italia offre alla nostra Città un’ulteriore opportunità di visibilità e promozione a livello nazionale e internazionale.”
Il Giro arriverà a Foligno il 17 maggio nella tappa partita da L’Aquila e sosterà a Perugia nella giornata successiva, per poi ripartire dal capoluogo umbro il 19 per arrivare in Toscana, dopo aver attraversato, in entrambe le tappe, buona parte della nostra regione.