Per la nostra rubrica Da vedere in tv, segnaliamo stasera 27 gennaio alle ore 21,20 su Canale 5 il film commedia “L’agenzia dei bugiardi” (2019). La regia è di Volfango De Biasi con Carla Signoris, Paolo Ruffini, Paolo Calabresi, Massimo Ghini, Diana Del Bufalo, Giampaolo Morelli, Alessandra Mastronardi, Herbert Ballerina.
“Meglio una bella bugia che una brutta verità” è il motto della diabolica agenzia che fornisce alibi ai suoi clienti gestita dal seducente Fred, dall’esperto di tecnologia Diego e Paolo, apprendista narcolettico. Quando Fred si innamora di Clio, paladina della ‘verità sempre e comunque’, si trova in difficoltà rispetto ai dettagli sul proprio lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto, è un suo cliente che si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene una scappatella con la sua giovane amante.
La faccenda è destinata a esplodere nel momento in cui per una distrazione di Alberto, si ritrovano in vacanza tutti insieme Irene, Clio, Alberto e Cinzia! Volfango De Biasi (già regista di “Un Natale stupefacente”, “Natale col boss”, “Natale a Londra – Dio salvi la regina” e “Nessuno come noi”) dirige il remake in salsa italiana del film francese “Alibi.com”, campione di incassi del 2017 diretto da Philippe Lacheau, in cui torna a lavorare con Paolo Ruffini, che qui interpreta Paolo.