FOLIGNO – Continua la “Stagione Fuori – Racconto d’Inverno” organizzata da Micro Teatro Terra Marique, insieme a tutte le sue collaborazioni nazionali. In questo fine settimana un doppio appuntamento al Teatro Bonucci di Colombella, stasera, venerdì 10 febbraio, “Incendi”, uno spettacolo di drammaturgia contemporanea; mentre domenica 12, pomeriggio, sarà di scena lo spettacolo “Kintaro e le altre storie”, basato su una raccolta di fiabe giapponesi di Roberto Piumini, dedicato a bambini e famiglie.
GLI SPETTACOLI
“Incendi” di Wajdi Mouawad, con la compagnia con la compagnia “Al Castello” di Foligno; regia di Claudio Pesaresi.
“Ci sono verità che non possono essere rivelate che a condizione di essere scoperte”.
Un testamento, tre lettere, un quaderno rosso, una giacca di tela con il numero 72, un naso
da clown: oggetti che raccontano la vita di una donna, deceduta nel 2000, e che serviranno
ai suoi due figli gemelli per ricostruire il suo passato burrascoso e scoprire quello che, in vita,
non ha mai voluto rivelare… Non perdete l’appuntamento con una splendida opera che racconta la storia di Nawal Marwan, ricostruita attraverso un’indagine serrata e mostrata con frequenti flashback. Unitevi a noi per vivere questa intensa emozione.
**************
Lo spettacolo sarà presentato venerdì 10 febbraio 2023 – ore 21. al Teatro Bonucci di Colombella, Perugia.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati. 3761636555 oppure al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-incendi-515992797347.
*************
Domenica 12 febbraio alle 17.30 la compagnia Gli Accettella/Teatro MOngiovino di Roma presenta una storia per famiglie di ambientazione orientale: “Kintaro e le altre storie”, ideazione di Arianna Fiorin, regia e drammaturgia: Alessandro Accettella e Cristiano Petretto Alessandro Accettella e Cristiano Petretto. Un racconto scritto da Roberto Piumini, ispirato alle fiabe tradizionali giapponese, messe in scena con la tecnica della narrazione attraverso l’uso di marionette e ombre. Tratto da un racconto di Roberto Piumini. La meta è il Giappone, una terra misteriosa e affascinante, ricca di cultura e di magnifiche storie e leggende. Due improbabili turisti arriveranno in teatro, con una valigia piena di fiabe, oggetti, suoni ed immagini. Racconteranno la loro storia e le le loro avventure. Tra le altre troviamo la poetica vicenda di Yama Uba, donna sola, che chiese aiuto agli Dei per avere un figlio che riuscirà a crescere nei boschi del monte Ashigara e che chiamerà Kintaro. Il bambino farà amicizia con molti animali, ma una volta diventato ragazzo, proprio grazie ad un incontro con un grande orso, il suo destino cambierà.
*************
Prenotazioni 3761636555 oppure su Eventbrite: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-kintaro-516000109217. La stagione di Micro Teatro Terra Marique, a carattere regionale, coinvolge quattro comuni: Perugia, Magione, Panicale e Marsciano, portando in scena tanti imperdibili appuntamenti di spettacoli dal Vivo per Famiglie e di drammaturgia contemporanea particolarmente attenti a tematiche istruttive e sociali. Il Teatro quindi come luogo per comunicare, confrontarsi, pensare e apprendere. Questo vuole trasmettere Micro Teatro ad ogni appuntamento. Un teatro in piccoli spazi ma che crea un rapporto stretto e personale tra performers e spettatori, per coinvolgere appieno il pubblico all’interno dell’esperienza teatrale.