La nostra rubrica Da vedere in tv segnala la serie I delitti del BarLume che potrà essere vista in chiaro anche da chi non è abbonato Sky su Tv 8. Stasera, 1 luglio alle 21,30 c’è l’episodio “Il telefono senza fili”, diretto da Roan Johnson. E’ anche un modo per vedere all’opera il “nostro” Flippo Timi nei panni di Massimo Viviani, barista con il pallino dell’investigatore e poi il “quartetto uretra”, formato da Emo, Alessandro Benvenuti, Pilade, Atos Davini, Gino, Marcello Marziali e Aldo Massimo Paganelli.
Siamo in piena estate e il caldo rende l’arzillo gruppo con più ore solari a disposizione per risolvere un nuovo caso. Una donna di nome Vanessa Benedetti, sposata con il gestore di un agriturismo, Gianfranco, è scomparsa misteriosamente.
Durante le indagini la Fusco, Lucia Mascino, incappa in diversi pettegolezzi diffusi nella pineta: c’è chi pensa che sia stata uccisa dal marito, chi crede che ci sia di mezzo un amante e chi millanta di una setta satanica. Quando Massimo rinviene il corpo di Atlante, noto mago dell’occulto un po’ cialtrone, la Fusco inizia a collegare i due omicidi, soprattutto quando scopre che uno dei clienti del bar aveva minacciato l’uomo per una questione di soldi.