Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 19 settembre, un film che probabilmente, come in altri casi ci è capitato di premettere, moltissimi hanno visto ma, forse, fa piacere rivedere: su Rete 4 alle 21.30 c’è “A star is born“. La pellicola è del 2018, diretta da Bradley Cooper al suo debutto da regista, che è sul set assieme a Lady Gaga. La pellicola è un remake del musical “E’ nata una stella”. Jackson Maine, musicista in carriera, scopre e si innamora di Ally. La ragazza ha quasi rinunciato al proprio sogno di diventare una cantante fino a quando l’uomo non la porta sotto la luce dei riflettori.
Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto un Oscar, 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 7 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 9 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, 4 candidature a SAG Awards, 1 candidatura a Writers Guild Awards, 2 candidature a Directors Guild, 1 candidatura a CDG Awards, 1 candidatura a Producers Guild, Il film è stato premiato a AFI Awards. In Italia al Box Office A Star Is Born ha incassato 7 milioni di euro.
Memorabile la canzone “Shallow”, il brano ha ottenuto un enorme successo a livello mondiale, ricevendo, tra i vari riconoscimenti, un Golden Globe, un premio Oscar e deu Grammy Award, diventando il più premiato nella storia della musica.