Stasera il piccolo Sebastiano tra gli eroi protagonisti in tv di “Nuovi eroi young”

PACIANO – C’è anche il piccolo Sebastiano Guazzeroni, 9 anni di Paciano, tra i nuovi eroi insigniti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella trasmissione “Nuovi eroi young” in onda su Rai3 alle ore 20,35 realizzata con la collaborazione del Quirinale.
Durante una passeggiata, il padre, Paolo, di Sebastiano  accusa un malore e perde i sensi, accasciandosi a terra. Nonostante l’iniziale paura, Sebastiano capisce subito che deve intervenire e, con straordinaria lucidità, percorre molti chilometri alla ricerca di aiuto. Grazie al suo coraggio, la tragedia viene evitata. Poco tempo dopo Sebastiano riceve la nomina di Alfiere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella.
La storia di Sebastiano, il suo racconto verranno raccontati nella puntata di questa sera, 16 novembre, in cui sono protagonisti giovani alfieri e cavalieri che, attraverso atti di coraggio e solidarietà, si sono distinti nello studio, in attività culturali oppure hanno compiuto atti o adottato comportamenti ispirati a senso civico, altruismo e solidarietà.

Redazione Vivo Umbria: