Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 4 ottobre, il film “Due piccoli italiani” su Rai 5 alle 22,15. La regia è di Paolo Sassanelli.
La forza di un’amicizia genuina è in grado di bypassare ostacoli e difficoltà. Ne è un esempio la storia di Salvatore e Felice, che si trovano da anni in un centro di assistenza per malattie mentali assieme ad altri pazienti. All’interno di spazi ampi ma spesso vuoti, ciò che si evince con immediatezza è il senso di solitudine. Vale per gli altri, tuttavia, ma non per i due protagonisti, legati da un rapporto di condivisione e affetto che consente loro di risollevarli anche nei momenti più critici. E’ grazie al legame speciale che, fuggendo da un paesino della Puglia, danno il là a un viaggio attraverso l’Europa fatto di avventure e colpi di scena.
Cast: Dagmar Lassander, Totò Onnis, Francesco Colella, Tiziana Schiavarelli, Paolo Sassanelli, Rian Gerritsen, Marit Nissen, Kenneth Herdigein, Lia Cellamare, Mike Reus, Peter Michael Van Ijperen.