CORCIANO – Chiusura del Corciano Festival sessantesima edizione, oggi, 18 agosto. con due appuntamenti. Eccoli.
Alle 18.30 in piazza Innamorati presentazione del libro “Le parole che mi hai lasciato” (2024, Guanda) di Giulia Baldelli che dialogherà con Monica Fanicchi (in caso di maltempo l’evento si terrà nella sala del Consiglio di palazzo Comunale).
Alle 21 in piazza Coragino concerto di chiusura del Corciano Festival – 60esimo Agosto Cocianese “Renatissimo” omaggio di Enzo De Caro a uno dei più grandi autori e interpreti della scena musicale napoletana e italiana del secondo Novecento, Renato Carosone, che si impose nel dopoguerra come uno degli artisti più amati, paragonabile alla popolarità di Domenico Modugno, con il quale condivise un grande successo discografico anche negli USA.
La sua musica, le sue interpretazioni, la sua biografia sono indissolubilmente legate a Napoli, alla grande tradizione partenopea, ma le sue straordinarie qualità artistiche hanno fatto il giro del mondo, ne è recente testimonianza il successo planetario del remix di “Tu vuò fa l’americano”. De Caro sarà accompagnato dalla Corciano Festival Orchestra Lab diretta dal maestro Alessandro Celardi.
Ingresso euro 5 (prenotazioni 075 5188255 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19). In caso di maltempo l’evento si terrà al Teatro della Filarmonica.