FABRO – Stasera, 12 agosto, il Festival Internazionale Green Music propone il duo formato dai pianisti Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio che si esibirà alle ore 18,30 al Castello di Fabro; e il 13 agosto alle ore 12 a Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago.
Il Duo è nato nel 1993 e vanta diverse esibizioni sia in Italia che all’estero. Il repertorio spazia dai brani tradizionali alle trascrizioni d’autore. Il 12 agosto i pianisti presenteranno un concerto dal titolo “Clara e Fanny fuori dall’ombra”, suonando brani di Fanny Mendelsshonn e di Robert Schumann trascritti a 4 mani da Clara Schumann.
Il 13 agosto, invece, il Duo Nicora-Baroffio suonerà le melodie di Johann Sebastian Bach, Cecilie Chaminade, Johannes Brahms e Carl Czerny.
Anche questi concerti, così come gli altri in programma all’interno del Festival Internazionale Green Music, saranno gratuiti, in linea con i principi della manifestazione e del suo direttore artistico, il maestro Maurizio Mastrini, che punta a diffondere cultura musicale senza alcun tipo di barriera, neanche economica.