FOLIGNO – Stasera, domenica 24 luglio, alle ore 22, una esplosiva fanfara di ottoni, ance e tamburi, ovvero i Balkan P2, porterà una ventata di musica balcanica nell’Orto Biologico di
Foligno, come nella migliore tradizione dell’Est Europa. I 6 musicisti, guidati dal sassofonista Federico Pascucci, seguiranno le orme della musica tzigana, dalla Turchia alla Grecia, dalla Macedonia alla Romania, con l’obiettivo di deliziare l’udito e trascinare lo spirito a ritmo di danza. Ospite d’eccezione della formazione, per questo concerto, sarà l’artista Turca Selen Ҫapaci.
Dalle ore 20, sarà possibile cenare con i prodotti dell’Orto Biologico e di alcune aziende del territorio: birra, vino, bibite, panini con salsicce o con verdure grigliate, pecorino, insalata di orzo perlato, sono solo alcune delle deliziose proposte che i visitatori avranno l’opportunità di assaggiare o acquistare. Per fini organizzativi è opportuno un messaggio di adesione inviando un messaggio Whatsapp al numero 328.8639570.
***************
Orti Sonanti è un progetto della Cooperativa sociale E.Di.T. di Terni in collaborazione con la Cooperativa sociale Ariel di Foligno, la Cooperativa sociale agricola Terre Umbre di Terni, la Casa Laboratorio Cenci di Amelia, la Cooperativa sociale e agricola Oasi Agricola di Orvieto e l’Associazione Demetra di Terni ed è realizzato con il sostegno dei Fondi POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 “Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”.