Stasera all’Auditorium Marianum la musica dei Genesis per piano e voce

Questa sera, 17 dicembre, l’appuntamento è all’Auditorium Marianum G. Frescobaldi in Corso Cavour 184.

L’associazione Trasimeno Prog presenta il concerto di Francesco Gazzara e Vincenzo Misceo che nella formula piano e voce proporranno il repertorio dei Genesis del periodo nel quale nella formazione ha militato Peter Gabriel ed altre sorprese.

Dopo la parteciapazione alla terza edizione del Trasimeno Prog Festival, torna in Umbria Francesco Gazzara; il musicista ha un debole per il quintetto inglese a cui ha dedicato tre album tributo (Play me my song nel 2014, Here it comes again nel 2020 e Foxtrot poche settimane fa); nel 2021 ha pubblicato anche un libro dedicato alla band (Genesis, dalla A alla Z).

Vincenzo Misceo è un cantante con una voce particolare il cui timbro è apprezzabilmente vicino a quello di Peter Gabriel; ha fatto parte dei gruppi The Lamb e Dancing Knights che proponevano il repertorio dei Genesis.

Attualmente sia Gazzara che Misceo sono parte della band The Company Of Slippermen di Roma.

Da poco i due musicisti hanno deciso di unire le forze per quest’inedita esibizione per piano e voce.

Ingresso € 12 – info e prenotazioni al n. 338 4329951 oppure i biglietti per i pochi posti disponibili si potranno acquistare direttamente sul posto.

Alfredo Buonumori: Perugino, diploma di maturità classica, commerciante per una ventina d’anni, da sempre appassionato di musica (tutta quella bella), ma il cuore batte più forte per il progressive rock, il primo amore, e per il jazz. Dal 2019 fa attivamente parte di un’associazione culturale-musicale che si occupa della diffusione della musica progressive rock.