Doppia segnalazione anche oggi per la nostra rubrica Da vedere in tv. Su Rai continua Sanremo stasera, 3 febbraio. Padrona di casa con Amadeus sarà Drusilla Foer.
Nel corso della terza serata sentiremo tutte e 25 le canzoni in gara e verrà il turno del pubblico da casa chiamato al voto per definire ulteriormente la classifica delle canzoni preferite. Ospite Roberto Saviano.
In alternativa, su Rai 3, c’è “La ruota delle meraviglie – Wonder Wheel” di Woody Allen alle ore 21,20 (2017).
Nella pittoresca Coney Island degli anni ’50, un bagnino di bell’aspetto racconta la storia di un giostraio di mezza età e della sua tormentata moglie. Nell’eccitazione di un parco divertimenti, ai piedi di una ruota panoramica, si intrecciano le vite di quattro personaggi: Ginny, cameriera malinconica ed ex-attrice capricciosa, Humpty, suo marito, rozzo manovratore di giostre. Poi c’è Mickey, un bagnino attraente che aspira a diventare un commediografo e, che, a questo scopo, sta preparando l’esame di diploma in drammaturgia alla New York University, e, infine, la bellissima e ambiziosa Carolina, la figlia di Humpty, scappata molto tempo prima per sposare un malvivente locale che torna dopo cinque anni di assenza per rifugiarsi in casa di suo padre e sfuggire ai gangster che le stanno alle calcagna. Proprio l’arrivo inatteso di Carolina interrompe la noiosa routine matrimoniale di Ginny ed Humpty… Amori, tradimenti, sogni irrealizzati e fragili speranze sono gli ingredienti della nuovo film scritto e diretto dal quattro volte Premio Oscar Woody Allen che stavolta sceglie come ambientazione la pittoresca Coney Island degli anni ’50 e il suo parco divertimenti. Il cast all star è capitanato da Kate Winslet, già in sala nel 2017 con “Il domani tra di noi”, affiancata da James Belushi, di recente sul piccolo schermo con la nuova stagione di “Twin Peaks”, Juno Temple, che ritroviamo in sala dopo “Black Mass – L’ultimo gangster” del 2015, e il celebre cantautore Justin Timberlake.