Stasera 8 agosto “Il menù della felicità”, regia di Hervé Mimran

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 8 agosto, “Il menù della felicità” (2023) su Rai Uno alle ore 21,25. Regia: Hervé Mimran. Durata: 91 minuti. 

Liberamente ispirato al ristorante La Belle Étincelle nel 15° arrondissement di Parigi, “Il menu della felicità”  racconta la storia di due uomini i cui mondi non potrebbero essere più distanti. Philippe Lamarck, uno chef famoso in attesa della sua seconda stella Michelin, è dotato di un temperamento ancora più fuori controllo del suo ego. Noé, un giovane autistico con un senso dell’olfatto perfetto trascorre le sue giornate a preparare panini in un food truck, ma sogna di diventare cuoco. Quando vengono entrambi licenziati nello stesso giorno, la madre devota di Noé, Virginie, contatta Philippe con l’idea di aprire un ristorante inclusivo, offrendo così una possibilità di lavoro ai giovani con disabilità cognitive.
Con: Laurent Bateau, Mélanie Doutey, Bernard Campan, Gauthier Gagnière, Angélique Bridoux, Lionnel Astier, Vincent Chalambert, Pierrot Goldstein, Fantine Guyot, Markus Pint.
Redazione Vivo Umbria: