Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, “Quel piccolo grande miracolo di Natale” (2018) Rai Premium alle ore 21,20. Regia: Gary Yates. Durata: 83 minuti.
Come ogni anno Heather Krueger, che sta studiando per diventare infermiera, sua sorella Ashley e i loro genitori Kathy e Bill, si recano a Chicago per le vie del centro, alla ricerca di regali per le persone più care. Le tradizioni natalizie della famiglia Krueger sono molto sentite da tutti i componenti, tanto da stilare un vero e proprio elenco in cinque punti e da scriverlo su una lavagnetta all’inizio delle festività: Natale in Michigan Ave. / Ghirlanda sulla porta d’ingresso / Eggnog da Stanton / Scambio di biscotti coi vicini / Cena di Natale allo chalet. E così seguiremo tutte queste cinque fasi di preparazione al Natale in una perfetta atmosfera natalizia. L’unico elemento che renderà questo Natale diverso da tutti gli altri è che Heather scoprirà di essere gravemente malata e di necessitare di un urgente trapianto di fegato. La sua situazione è grave e le liste d’attesa per il trapianto sono molto lunghe. L’unica alternativa per riuscire a salvare Heather risulta essere così, il trapianto da un donatore vivente. Purtroppo nessuno della famiglia e dei parenti che vivono lontano è compatibile con Heather. La ragazza vorrebbe posticipare la ricerca a dopo il Natale per non turbare lìatmosfera delle feste, ma i suoi genitori e sua sorella, temono che il tempo a disposizione sia troppo poco per riuscire a salvarla e decidono di continuare le ricerche: sua sorella apre un sito in internet, suo padre prepara dei volantini e li affigge ovunque per la città, e la madre Kathy, contatta telefonicamente tutte le persone presenti su una lunga lista che ha stilato insieme alla famiglia.Da poco è tornato a casa un ragazzo di nome Chris che è stato nei marines e temporaneamente sta lavorando con Jack, un cugino della famiglia Krueger, al vivaio di Francoforte. Saputo del problema di Heather, benché personalmente non la conosca, Chris decide di farsi avanti e si sottopone alle analisi necessarie per verificare la compatibilità con la ragazza. Fortunatamente risulterà compatibile, verranno sottoposti con successo all’intervento e tra i due sboccerà l’amore: tra una ragazza dolce, generosa e legata alle tradizioni del Natale e il suo angelo arrivato puntuale in quel momento così estremo, per salvarla.
Con: Lolita Davidovich , Aimee Teegarden , Brett Dalton , Cassandra Potenza , Nancy Sorel , Thom Zimerie , Steve Bacic , Melissa Merie Elias , Martin Roach , Micheline Marchildon , Candace Smith , Rick Gensiorek , Darren Martens , Danika Frederick , Beverly Ndukwu.