Stasera 6 settembre gioca l’Italia di Spalletti, in alternativa “Ricordati di me”

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 6 settembre, la partita dell’Italia di Spalletti post disastro Europeo, impegnata in Francia nella prima gara di Nations League dalle ore 20,30 su Rai Uno.

Per chi cerca alternative, il palinsesto offre in verità tutti film abbastanza datati, a cominciare ad esempio da “Tre uomini e una gamba” che lanciò il trio Aldo, Giovanni e Giacomo (1997). Per chi ama rivederlo è su Italia Uno alle ore 21,20.

Datato per datato,  vi segnaliamo “Ricordati di me” (2002) su La7 alle ore 21,15. Regia: Gabriele MuccinoLasse Hallström. Durata: 2h 5m.

Carlo e Giulia hanno da tempo rinunciato ai loro sogni di ragazzi preferendo una vita familiare agiata. La coppia ha due figli, Paolo, 19 anni in piena crisi esistenziale e Valentina, 18 anni, decisa a sfondare nello spettacolo. Gli equilibri si spezzano quando Carlo incontra la bella Alessia.
Dialoghi e cast danno spessore alla storia. Notevoli, fra le altre, la piccola parte assegnata allo scomparso Pietro Taricone e il ruolo d’esordio di Giulia Michelini. Nel cast anche Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Silvio Muccino, Monica Bellucci e Nicoletta Romanoff.
Redazione Vivo Umbria: