Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 6 ottobre, il ritorno sul Nove e in streaming su discovery+ di “Che tempo che fa” dalle ore 19,30. Accanto a Fabio Fazio, ci sarà come sempre Luciana Littizzetto e a introdurre le interviste del programma Filippa Lagerbäck.
Ospiti della prima puntata
Ci sarà Amadeus passato dalla Rai anche lui al Nove, in onda dal lunedì al sabato alle 20.30 col nuovo game-show Chissà chi è e da fine ottobre con La Corrida. E poi Damiano David in anteprima tv con il suo primo brano da solista, Silverlines, in con il cantautore e produttore inglese Labrinth. E ancora Claudio Bisio, al suo esordio letterario col romanzo “Il talento degli scomparsi” in uscita l’8 ottobre. E poi Monica Maggioni, nelle librerie con “Spettri. Abbiamo scelto di dimenticarli. Prima o poi torneranno perché sono la cattiva coscienza dell’Occidente”; Ferruccio de Bortoli; Antonio Di Bella; Massimo Giannini; Michele Serra; Cristiano Malgioglio; il giornalista palestinese Sami Al-Ajrami, Davide Lerner, autore del saggio ‘Il sentiero dei dieci. Una storia fra Israele e Gaza’, Tommaso Marini, campione mondiale ed europeo del fioretto maschile individuale e vincitore alle Olimpiadi di Parigi 2024 della medaglia d’argento nel fioretto maschile a squadre con i compagni Guillaume Bianchi, Filippo Macchi e Alessio Foconi.
New entry Edoardo Prati, giovane divulgatore letterario sui social; Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; l’amatissima e attesissima Ornella Vanoni, in uscita il 18 ottobre col nuovo album ‘Diverse’.
Chiude la serata l’immancabile appuntamento di ‘Che tempo che fa – Il Tavolo’ con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Ubaldo Pantani, Simona Ventura e Diego Abatantuono e Max Giusti entrambi da quest’anno nel cast.