Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 6 ottobre, “La vacanza” (2019) su Rai 5 alle 21,15. Regia: Enrico Iannaccone. È stato presentato alla Festa del cinema di Roma ed è l’ultima apparizione di Catherine Spaak, scomparsa nel marzo del 2022. Durata: 98 minuti.
Due persone anagraficamente tanto lontane, eppure così vicine nelle emozioni più dolorose, intraprendono un viaggio che le condurrà a scoprire un nuovo modo di amare. Valerio è un trentenne che sembra in grado di vivere la sua vita tentando solo di distruggerla, come dimostra il fallimento del suo primo matrimonio. Carla, ex magistrato, è una donna ancora bellissima che inizia a manifestare i primi sintomi di Alzheimer, ma, nonostante un evento traumatico di cui conserva solo un vago ricordo, mostra una travolgente voglia di vivere. Entrambe, in ogni caso, sono anime tormentate, che trovano in un’inaspettata amicizia la forza di confrontarsi con i dolori e i segreti del proprio passato e ad unirli c’è anche Anneke, una donna misteriosa di 75 anni in cerca della pace interiore attraverso lo yoga.
“La vacanza” segna l’ultima interpretazione di Catherine Spaak, scomparsa nel marzo del 2022.
“La vacanza” segna l’ultima interpretazione di Catherine Spaak, scomparsa nel marzo del 2022.
Oltre a Catherine Spaak, nel cast, Carla Signoris, Luca Saccoia, Veruschka von Lehndorff, Antonio Folletto, Luca Biagin, Marco Cavalli, Gianluca Cammisa, Luigi Chiocca, Martina Klier.