Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 6 dicembre, “Il giorno più bello” (2022) su Rai Uno alle 21,30. Regia: Andrea Zalone. Durata: 90 minuti.
Aurelio, Paolo Kessisoglu, è un wedding planner, mestiere ereditato dal padre insieme all’azienda di famiglia: “Il giorno più bello”. Per regalare la felicità agli altri ha sacrificato la sua e, con la crisi e un divorzio alle spalle, sente il bisogno di dare una svolta alla sua vita. Così decide di mettere in vendita la sua attività e sogna di iniziare un nuovo capitolo con Serena, Valeria Bilello, la collaboratrice di cui è innamorato. Prima di lasciare tutto però, Aurelio deve trovare un acquirente de “Il giorno più bello” e convincere Serena a divorziare da Giorgio, Luca Bizzarri, di cui è amico amico dai tempi del liceo.
Dopo diversi rifiuti, il Dottor Musso, Carlo Buccirosso, si propone di rilevare l’azienda, ad Aurelio resta solo da organizzare l’ultimo matrimonio prima di iniziare la sua nuova vita: quello tra Pier e Chiara (Stefano De Martino e Fiammetta Cicogna).
Il giorno della cerimonia scopre che Musso è il padre della sposa, e quello sarà il banco di prova per l’acquisto dell’azienda. Un semplice matrimonio di routine dovrà quindi trasformarsi nel miglior evento mai organizzato. A complicare il tutto, uno staff composto dall’assistente Adele che soffre di crisi di nervi, il cantante Billy che ha avuto una relazione con la sposa e in cucina una squadra poco coesa. Riuscirà Aurelio a rendere quell’evento perfetto?