Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 6 aprile, a “Che tempo che fa” sul Nove dalle ore 19,30 Fabio Fazio che intervista Usain Bolt. L’ex velocista giamaicano, simbolo di eccellenza nei 100 e nei 200 metri piani, ha collezionato otto medaglie d’oro olimpiche e 11 titoli mondiali. Spazio poi per Alberto Angela che si prepara alla nuova stagione di “Ulisse – Il piacere della scoperta”. Nei prossimi episodi, in arrivo lunedì 7 e 14 aprile su Rai 1, Angela ci conduce in un viaggio nel mondo del genio di Vincent Van Gogh con un primo appuntamento intitolato “Van Gogh – I colori dell’eternità”.
Ci sarà poi Belén Rodríguez, attualmente impegnata insieme ai PanPers con “Only Fun – Comico Show” su Nove. La musica vede la presenza di Sangiovanni. Dopo un lungo silenzio dovuto a motivi personali, l’artista si esibisce live, in anteprima tv, con “Luci allo xeno”, il suo nuovo brano in uscita in streaming il 9 aprile. Fabio Fazio incontra inoltre Dante Ferretti, il leggendario scenografo che ha vinto ben tre Oscar per i film “The Aviator,” e “Hugo Cabret” di Martin Scorsese e “Sweeney Todd” di Tim Burton. Questa sera parla del suo nuovo libro “Bellezza imperfetta. Io e Pasolini”, un viaggio intimo e potente (curato da David Miliozzi) nel rapporto con il grande regista.
La letteratura trova voce con Antonio Scurati che presenta “M – La fine e il principio”, l’atto finale della sua celebre e premiata saga su Benito Mussolini, in uscita l’8 aprile.
Per quanto riguarda il Tavolo, troviamo gli ospiti fissi della trasmissione: Frassica, Maionchi, Ventura, Paolantoni, Max Giusti, Pantani, Ferrini, Casella. A loro si aggiungono Cristina D’Avena, che ci fa tornare bambini celebrando 40 anni di celeberrime sigle di cartoni animati; Gabriele Cirilli, in tournée con “Cirilli & Family”,Giovanni Esposito, l’attore e comico che ha debuttato alla regia con il film “Nero”, in arrivo nelle sale l’8 maggio; Giovanni Cacioppo, uno dei volti di “Only Fun – Comico Show” su NOVE, il coreografo Carlos Diaz Gandia. Torna al tavolo anche Belén Rodriguez.