Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 5 gennaio, potremmo dire…inevitabilmente visto che siamo alla vigilia dell’Epifania, “La Befana vien di notte II – Le origini” (2021) su Rai Uno alle 21,30. Regia: Paola Randi. Durata: 116 minuti.
Nel XVIII secolo, Paola è un’orfana che vive per strada e campa di espedienti e piccoli furti. Un giorno però si ritrova ad ostacolare la strada della persona sbagliata, il Barone De Michelis, sempre accompagnato dal bistrattato amico Marmotta, un uomo che ha votato la sua vita alla caccia alle streghe. Solo l’intervento della dolce e potente Dolores riuscirà a salvare Paola dal rogo nonché ad aiutarla a scoprire ciò che il destino ha in serbo per lei. Diretto da Paola Randi e interpretato da Monica Bellucci nei panni di Dolores, il film è il prequel della commedia di grande successo e campione d’incassi al botteghino La Befana vien di notte, datato 2018.
Nel cast, con Monica Bellucci, Alessandro Haber, Fabio De Luigi, Corrado Guzzanti, Zoe Massenti, Herbert Ballerina, Giulietta Rebeggiani, Guia Jelo.