Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 4 ottobre, “Il meglio deve ancora venire” (2019) su Rai Movie alle 21,10. Regia: Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte. Durata: 1h 57m.
Arthur e Cesar, amici di vecchia data, sono entrambi convinti che l’altro sia in fin di vita a seguito di un enorme malinteso, per cui decidono contemporaneamente di riprendersi tutto il tempo perduto e godersi i giorni che verranno. La loro amicizia dura sin dai tempi della scuola e, nonostante gli anni, i due sono rimasti sempre in buoni rapporti. Arthur lavora come ricercatore nel campo della medicina, è un uomo molto organizzato e attento che ogni norma venga rispettata. Cesar, invece, è l’esatto opposto: ha un carattere un po’ arrogante, è trasgressivo e spericolato, tanto da ricevere lo sfratto a causa di una bancarotta. Anche le vite sentimentali della coppia di amici sono agli estremi: Arthur ha una figlia, ma è divorziato, e spera ancora che sua moglie torni un giorno a casa; Cesar passa da un’avventura di una notte all’altra, senza mai legarsi davvero a nessuna donna. Così, nel momento del bisogno, i due uomini faranno di tutto per realizzare l’uno i sogni dell’altro prima che abbandoni per sempre questo mondo, anche quelli che non li accomunano.
Con: André Marcon, Pascale Arbillot, Patrick Bruel, Jean-Marie Winling, Théo Hellermann, Martina Garcia, Fabrice Luchini, Zineb Triki, Thierry Godard, Lilou Fogli.