Stasera 4 luglio “Il Regno” con Stefano Fresi e Max Tortora

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 4 luglio, “Il Regno” (2020) alle ore 21,20 su Rai Due. Regia: Francesco Fanuele. Durata: 1h 37m.

 

Giacomo, comune autista di autobus, all’età di dodici anni viene rinnegato dal padre e allontanato dalla tenuta agricola dov’è nato, situata nella periferia di Roma. L’uomo è cresciuto solo, con la convinzione di essere sbagliato per il padre e di conseguenza anche per il mondo intero. Dopo trent’anni viene contattato dal vecchio avvocato del padre, l’eccentrico Bartolomeo Sanna, per partecipare ai funerali del defunto genitore. Ma una volta giunto all’ingresso dell’antico casale, strane circostanze si susseguono. Giacomo viene infatti accolto dall’avvocato che si presenta su una carrozza e scopre che il funerale si celebrerà all’interno della tenuta, con un prete che parlerà solo in latino insieme ad un numeroso gruppo di contadini vestiti di nero.
Con: Stefano Fresi, Max Tortora, Silvia D’Amico, Enzo Salomone, Fotinì Peluso, Francesca Nunzi, Agnese Nano, Vittorio Barbagiovanni, Valter Toschi, Romano Tallevi, Paolo Buglioni.
Redazione Vivo Umbria: