Stasera 31 marzo il film di Gabriele Salvatores “Comedians”

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 31 marzo, “Comedians” (2021) su Rai Tre alle ore 21,20.  Regia: Gabriele Salvatores.

Con: Christian De Sica, Ale , Franz, Natalino Balasso, Demetra Bellina, Marco Bonadei, Aram Kian, Walter Leonardi, Riccardo Maranzana, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa. Durata: 1h 36m.
Protagonisti sei aspiranti comici, annoiati e sfiancati dal grigiore delle loro vite. Il corso di stand up-comedy è giunto al termine ed è tempo di affrontare il palco per la prova finale. Non si tratta solo del test di fine corso, l’esibizione potrebbe cambiare la vita di uno di loro. Tra il pubblico del club, infatti, ci sarà anche un esaminatore che sceglierà uno soltanto per partecipare ad un programma televisivo. L’esibizione ha inizio e i sei aspiranti comici, oltre che al pubblico, si trovano di fronte ad un grande dilemma: seguire i sapienti insegnamenti del maestro, compiacere il gusto poco raffinato dell’esaminatore o cercare l’originalità? Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonima e premiatissima pièce teatrale di Trevor Griffiths.

Redazione Vivo Umbria: