Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera 31 agosto, a chi ama il genere horror, il film “Scary stories to tell in the dark” (2019), ispirato alla omonima trilogia di libri realizzata da Alvin Schwartz, alle 21,20 su Rai 4. Regia: André Ovredal.
Il 1968 e i suoi tumulti non arrivano a Mill Valley, piccola cittadina degli Stati Uniti sulla quale, più che altro, aleggia l’ombra dei Bellows e della loro dimora. Qui Sarah, accusata dell’omicidio di diversi bambini, scrive un’antologia di racconti dell’orrore prima di suicidarsi mettendo fine a un’esistenza straziante.
Il suo libro arriva nelle mani di quattro ragazzi, Stella (Zoe Margaret Colletti), Ramon (Michael Garza), Chuck (Austin Zajur) e Auggie (Gabriel Rush) che decidono di far visita alla casa stregata, cioè villa Bellows, ormai vuota dopo la morte di Sarah. Gli strani episodi vissuti durante la visita non fermano gli adolescenti e una di loro, Stella, porta a casa il manoscritto che presto si popola di nuove storie: nello stesso tempo a Mill Valley spariscono misteriosamente alcuni ragazzi della città, i cui nomi sono riportati proprio nei racconti dell’orrore. Ed è quando che anche i nomi dei protagonisti compaiono sul libro che la paura cresce insieme alla suspence.