Stasera 30 marzo “Se Dio vuole” con Marco Giallini e Alessandro Gassmann

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 30 marzo, “Se Dio vuole” (2015) su Rai Movie alle ore 21,10. Regia: Edoardo Falcone. Durata: 1h 27m.

Tommaso, Marco Giallini, stimato cardiochirurgo, è sposato da con Carla, Laura Morante, casalinga, con un passato da ragazza piena di ideali e un presente da donna stanca e sfiorita, e ha due figli: Bianca e Andrea. Negli ultimi tempi, Tommaso ha notato che Andrea è un po’ cambiato e non tarda a convincersi che il figlio sia omosessuale. E il giorno del coming out arriva: Andrea raduna la famiglia al completo e comunica a tutti di essersi innamorato. Solo che il ragazzo non è affatto gay, si è innamorato di Gesù e vuol diventare sacerdote. Per Tommaso, ateo convinto, è un duro colpo e si imbatte in Don Pietro, Alessandro Gassman, un sacerdote veramente sui generis… Una originale commedia, che rende omaggio a quella classica “all’italiana”, segna l’esordio alla regia di Edoardo Falcone.
Con: Laura Morante, Edoardo Pesce, Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Ilaria Spada, Enrico Oetiker, Carlo De Ruggeri, Giuseppina Cervizzi, Alex Cendron, Fabrizio Giannini.
Redazione Vivo Umbria: