Cerca
Close this search box.

Stasera 30 marzo il film commedia “Un figlio di nome Erasmus”

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 30 marzo, “Un figlio di nome Erasmus” (2020) su Canale 5 alle 21,20. Regia: Alberto Ferrari.

Con: Ricky MemphisPaolo KessisogluCarol AltValentina CortiDaniele LiottiLuca BizzarriFilipa PintoFrederico Amaral. Durata: ‧ 1h 44m.

Jacopo lavora per una multinazionale di carattere umanitario; Ascanio fa la guida alpina per manager in cerca di ispirazione; Enrico è un architetto candidato alla Camera dei deputati e in procinto di sposarsi; e Pietro è un “manager artistico” il cui principale cliente è un gruppo che fa cover dei Pooh. Ora hanno 40 anni, ma sono amici da quando erano ragazzi e improvvisamente vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.
“Un figlio di nome Erasmus non è una commedia giovanilistica ma una commedia per tutte le età – spiega il regista Alberto Ferrari – . Il viaggio che i quattro protagonisti fanno attraverso il Portogallo è metafora di un viaggio profondo dentro loro stessi. Dalla colorata, fantastica Lisbona a Figueira, da Foz a Cabo Espichel, passando per boschi, strade sull’oceano e paesi carichi di tradizione. Tutto questo per far sì che l’arco di trasformazione, che coinvolgerà i personaggi, possa completarsi in ognuno di loro, innescando un cambiamento destinato a rivoluzionare in positivo la propria vita”.

Articoli correlati

Commenti