Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 30 marzo, a “Che tempo che fa” sul Nove dalle 19,45 Fabio Fazio avrà come super ospite Daniel Craig che presenta il suo nuovo film “Queer”, diretto da Luca Guadagnino. Il lungometraggio è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di William S. Burroughs, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 e che è valso all’attore le nomination al Golden Globe, ai Critics’ Choice e agli Screen Actors Guild Awards.
Sarà poi la volta di Antonio Albanese, parlerà del suo esordio da romanziere con “La strada giovane”, nelle librerie dal 1° aprile.
Si parla anche di musica con Francesco Gabbani nel pieno del tour che lo porta a esibirsi in tutta Italia.
Da segnalare anche la prestigiosa presenza di Daniel Pennac, autore del celebre ciclo dei Malaussène, che si unisce a Stefano Bartezzaghi in occasione del lancio del loro primo libro insieme, “Le parole fanno il solletico”.
La trasmissione si conclude con “Che Tempo Che Fa – Il Tavolo”, dunque con Nino Frassica, Mara Maionchi, Simona Ventura, Francesco Paolantoni, Max Giusti, Ubaldo Pantani, Maurizio Ferrini, Giucas Casella. A loro si aggiungono Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band e il Mago Forest, tra protagonisti i protagonisti della quinta stagione di “Gialappa’s Show”, in partenza domani sul Nove; l’attore e comico Antonio Cornacchione, in tour con “Basta poco” e Francesco Gabbani, che torna dunque anche per la fase più spassosa della serata.