Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 28 maggio, “Mancino naturale” (2022) su Rai Uno alle 21,30. Regia: Salvatore Allocca. Durata: 1h 46m.
Isabella è una donna che vive nei quartieri popolari di Latina. Tre anni prima ha perso il marito e ora si trova a dover crescere un figlio tutta sola, in una condizione economica abbastanza precaria. Il figlio di Isabella si chiama Paolo, nome scelto dal padre per omaggiare il suo grande idolo d’infanzia: Paolo Rossi. L’ex attaccante di Vicenza e Juventus e il giovane Paolo condividono lo stesso, eccezionale, piede: un mancino naturale. Isabella, dopo la perdita del marito, si è ripromessa che suo figlio sarebbe diventato un calciatore professionista. La strada però, si sa, è lunga e tortuosa per arrivare al tanto agognato successo. Quando per il giovane Paolo si prospetta la possibilità di mettersi in luce davanti a dei talent scout che potrebbero farlo entrare nel vivaio di una grande squadra, Isabella non si risparmia ed è disposta ad ottenere il risultato ad ogni costo, cadendo vittima di scelte sbagliate. La donna, inoltre, dovrà affrontare i fantasmi del suo passato con i quali non ha ancora fatto pace.
Con: Claudia Gerini, Federico Tocci, Alessio Vassallo, Francesco Colella, Massimo Ranieri, Alessio Perinelli, Katia Ricciarelli, Francesca De Martini, Stefano Scandaletti, Alessandro Bressanello.