Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera 27 novembre “Che tempo che fa” dalle ore 20 su Rai Tre: ospite è Bono Vox per un’intervista che sarà l’occasione anche per uno speciale momento artistico firmato dal leggendario frontman degli U2. A novembre è uscita in tutto il mondo la sua prima autobiografia, “Surrender. 40 canzoni, una storia”, un ritratto della sua vita in 40 capitoli, ognuno dei quali prende il nome da una canzone degli U2l. Un racconto in prima persona che ci porta dalla sua infanzia a Dublino, con l’improvvisa perdita della madre quando aveva 14 anni, all’incredibile traiettoria che ha portato gli U2 a diventare uno dei gruppi rock più importanti del mondo, fino agli oltre 20 anni di attivismo contro l’AIDS e la povertà estrema.
Fabio Fazio intervisterà anche Francesco Guccini che, contro ogni pronostico da lui alimentato, ha rilasciato un album di inediti dal titolo “Canzoni da intorto”, un vero e proprio concept album. Poi il CT Roberto Mancini e il capo delegazione Gianluca Valli presenteranno il documentario “La Bella Stagione”, diretto da Marco Ponti e tratto dall’omonimo libro scritto da Mancini, Vialli e i calciatori della Sampdoria campione d’Italia. Non si esclude che il conduttore proverà a parlare anche dei Mondiali di calcio nei quali l’Italia è assente. Inoltre, presenti in studio anche Diego Abatantuono e Mago Forest che sono protagonisti insieme a Nino Frassica di “Improvvisamente Natale”, la nuova commedia natalizia di Francesco Patierno.
Nella seconda parte del programma, c’è l’immancabile appuntamento con “Il Tavolo”. Arriveranno Francesca Michielin che canterà il suo ultimo singolo “Occhi grandi grandi”, Vito Dell’Aquila, neocampione mondiale di taekwondo e già medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2022 e Francesca Fialdini, presentatrice con Mario Acampa del Junior Eurovision Song Contest in onda l’11 dicembre su Rai1. Onnipresenti e confermati: Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Simona Ventura, Mara Maionchi, Francesco Paolantoni e il Mago Forest.