Stasera 27 giugno “Per tutta la vita”, storia di quattro coppie sposate in un momento di difficoltà

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 27 giugno, “Per tutta la vita” (2021) su Rai Due alle ore 21,20. Regia: Paolo Costella. Durata: 1h 41m.

La storia quattro coppie sposate da tempo il cui matrimonio vive un momento di difficoltà. Ad anni di distanza dal giorno delle nozze, i protagonisti ricevono, inaspettatamente, da un giudice, la notizia che il loro matrimonio non è mai stato valido perché il prete che ha celebrato la funzione in realtà non era un vero prete. Si intrecciano in questo modo le storie delle quattro coppie, pronte a rinnovare per la seconda volta le promesse d’amore, tra ansia, eccitazione e agitazione. C’è chi è pronto a risposarsi nuovamente, confermando i voti nuziali, chi non prova più amore per il partner, chi addirittura ha una storia parallela e trova nella cosa una perfetta via di fuga, chi alla fine sta bene anche così, senza l’obbligo di risposarsi. Mentre il giorno del secondo (primo) matrimonio si fa sempre più vicino, le coppie dovranno affrontare il loro problemi, perché questa volta il “sì” è davvero per sempre… più o meno.
Con: Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Claudia Pandolfi, Euridice Axen, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Pamela Villoresi, Paolo Kessisoglu, Renato Scarpa, Fabio Volo, Filippo Nigro, Edoardo Brandi, Ivana Monti.
Redazione Vivo Umbria: