Stasera 24 giugno l’Italia si gioca il futuro dell’Europeo con la Croazia, in alternativa “L’uomo che comprò la Luna”

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 24 giugno, dalle 20,30 su Rai Uno la partita decisiva per il futuro dell’Italia di Spalletti (qui nella foto Figc) che si gioca la permanenza all’Europeo di Germania con la Croazia. In alternativa, ci potrebbe essere il film “L’uomo che comprò la Luna” (2018) su Rai 5 alle ore 21,15. Regia: Paolo Zucca. Durata: 1h 43m.

 

 

Commedia  con Stefano Fresi e Francesco Pannofino, due agenti segreti italiani cui tocca relazionarsi con l’Agenzia per la Sicurezza Atlantica in seguito a una telefonata giunta dagli Stati Uniti che annuncia uno sgarbo inaccettabile. Pare che qualcuno si sia permesso di acquistare il diritto di proprietà della Luna, senza neppure interpellare gli Usa, i primi a poggiare i piedi su territorio lunare.
La bucolica Sardegna diventa teatro di una ricerca spasmodica alla caccia dell’avventato acquirente: è proprio sull’isola, infatti, che risiederebbe il neo proprietario della Luna ed è tra panorami a-temporali che il soldato Gavino Zoccheddu, un sardo che sotto copertura utilizza il nome di Kevin Pirelli, sarà chiamato dalla coppia dei agenti segreti a risolvere il caso. In aiuto del Pirelli, anche un uomo dall’oscuro passato, il misantropo Badòre. L’indagine ha inizio da Cuccurumalu.
Redazione Vivo Umbria: