Cerca
Close this search box.

Stasera 24 gennaio “Sul più bello” tratto dal romanzo di Eleonora Gaggero

Per la nostra rubrica Da vedere in tv, segnaliamo stasera 24 gennaio, “Sul più bello” (2020) su Rai Due alle 21,20. Regia: Alice Filippi. Durata: 1h 27m. Tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero che prende parte anche al film.

La copertina del libro di Eleonora Gaggero

Marta ha 19 anni, ha perso i genitori all’età di 5 anni, ha una malattia incurabile ed è anche bruttina. Ma è la ragazza più solare e determinata che abbiate mai conosciuto. Il film ha ottenuto 2 candidature ai Nastri d’Argento, 1 candidatura a David di Donatello, Il film è stato premiato a Roma Film Festival. Con: Franco RaveraEdoardo RossiGiuseppe MaggioLudovica FrancesconiEleonora GaggeroAlfaGaja MascialeJozef GjuraElisabetta CorainiMichele FrancoGianni Bisacca.

Marta, carattere travolgente, ha fretta di fare tutto e subito e a 19 anni, come tutte alla sua età, sogna il grande amore. Ovviamente lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri, vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo davvero bello, anzi, il più bello di tutti, anche se i suoi amici e coinquilini Jacopo e Federica, di fatto la sua famiglia, ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Fino al giorno in cui, ad una festa, Marta vede Arturo: bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, lei sente che stavolta le cose andranno in maniera diversa.

Articoli correlati

Commenti