Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 24 agosto, “Con tutto il cuore” (2021) alle ore 21,25 su Rete Quattro. Regia: Vincenzo Salemme. Durata: 1h 30m.
Tratto dall’omonima pièce teatrale di Vincenzo Salemme, il film ha come protagonista Ottavio Camaldoli. Onesto e gentile, insegnate di latino e greco è spesso sottovalutato dal momento che agli occhi degli altri appare troppo ingenuo per non dire un fesso. Indifeso e vittima di soprusi quotidiani, la considerazione nei suoi confronti cambia quando gli viene trapiantato il cuore di un noto criminale, conosciuto come O Barbiere. Gli atteggiamenti dell’ingenuo professore iniziano a cambiare radicalmente, tanto che persino la madre del Barbiere è convinta che il figlio riviva nel corpo di Ottavio Camaldoli. Nonostante la scienza neghi che ciò possa accadere, l’intervento sembra aver donato al paziente molto più di un organo. Cosa succederà al protagonista? Resterà il timido professore o si trasformerà in astuto criminale?
Con: Maurizio Casagrande, Serena Autieri, Vincenzo Salemme, Cristina Donadio, Ciro Capano, Gennaro Guazzo, Andrea Di Maria, Rodolfo Corsato, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Vincenzo Borrino, Gino Riviecci , Marcello Romol.