Cerca
Close this search box.

Stasera 22 ottobre “The water diviner” film d’esordio di Russell Crowe come regista

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 22 ottobre, “The water diviner” (2014) su Iris alle ore 21. Regia: Russell Crowe. Durata: 1h 51m. E’ il film d’esordio di Russell  Crowe come regista che si è ispirato ispirato a fatti realmente accaduti.

1919. La Grande Guerra è finita da un anno, ma in tutto il mondo sono profonde e pesanti le ferite che il conflitto ha causato. Nella campagna australiana del Mallee l’agricoltore australiano Joshua Connor non ha più notizie dei suoi tre figli e decide di partire per la Turchia, da dove i tre ragazzi, combattenti dell’ANZAC (Australian and New Zealand Army Corps – Corpo dell’Esercito Australiano e Neozelandese), non hanno mai fatto ritorno. La burocrazia militare non sarà così facile da contrastare. Con tenacia e determinazione Connor si aggrapperà alla speranza di ritrovare i figli ancora vivi e si ritroverà ad attraversare il Paese, dilaniato dal conflitto. Ad aiutarlo la bellissima Ayshe, proprietaria di un hotel, e, successivamente, un ufficiale turco…
Il primo lungometraggio di finzione diretto da Russell Crowe, che è anche interprete del protagonista Joshua Connor, è un’avventura epica incentrata sull’amore di un padre per i suoi tre figli. E’ il racconto di un’incredibile perdita e di un incredibile sentimento. Autore della sceneggiatura è l’australiano Andrew Anastasios, al suo debutto, che ha sviluppato lo script con Andrew Knight. Nel cast figurano, al fianco di Crowe, Olga Kurylenko e Jai Courtney.
 

Articoli correlati

Commenti