Stasera 22 gennaio “Bocche inutili” di Claudio Uberti

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 22 gennaio, “Bocche inutili” (2022) su Rai 5 alle 21,15. Regia: Claudio Uberti. Durata: 1h 40m.

Claudio Uberti firma una nuova pellicola in collaborazione con Rai Cinema, un film evento proiettato in circa 40 sale e impreziosito dalle musiche originali di Andrea Guerra, Premio come Miglior compositore agli European Film Awards e nomination ai Golden Globe e ai Grammy Award per Hotel Rwanda. In un periodo in cui la guerra ha di nuovo messo in discussione equilibri che credevamo stabili, “Bocche inutili” racconta la storia di Ester, ebrea italiana di 40 anni, rimasta sola dopo la deportazione sua e della sua famiglia. La donna è inviata al campo di transito di Fossoli dove strige una forte amicizia con Ada. Ester, oltre alla propria vita, scopre di dover salvare anche quella del bimbo che porta dentro di sé. Il primo passo è quello di evitare a tutti i costi il trasferimento ad Auschwitz.
Con: Lorenza Indovina, Sara Zanier, Patrizia Loreti, Margot Sikabonyi, Nina Torresi, Morena Gentile, Anna Gargano, Lavinia Cipriani.
Redazione Vivo Umbria: