Stasera 21 ottobre “Mike” miniserie tv in 2 puntate dedicata a Mike Bongiorno

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 21 ottobre, “Mike” (2024) su Rai Uno alle ore 21,30; è una miniserie tv di due serate, oggi e domani, per la regia di Giuseppe Bonito, tratta dall’autobiografia “La versione di Mike” di Mike Bongiorno con Nicolò Bongiorno edita da Mondadori. Regia: Giuseppe Bonito.

Nel cast Claudio Gioè, Paolo Pierobon, Valentina Romani, Elia Nuzzolo, Massimo De Lorenzo, Tomas Arana e Clotilde Sabatino.
LA SERIE
Racconta la vita di Mike Bongiorno a cento anni dalla sua nascita e a settanta dalla prima trasmissione televisiva italiana che lo vede protagonista. Nato a New York nel 1924 da una famiglia italo-americana, Mike è stato uno dei principali protagonisti del piccolo schermo sin dal primo programma trasmesso dalla Rai nel 1954.
Il racconto si apre nel 1971: Mike è all’apice della popolarità grazie a Rischiatutto e da qui si snodano a ritroso i capitoli più significativi della sua parabola, in un armonico alternarsi tra la cornice, costituita da un’approfondita e dinamica intervista televisiva, e i diversi flashback che prendono il via dall’infanzia a New York per arrivare anno dopo anno all’incontro con Daniela Zuccoli, la ragazza che sposerà nel 1972 e che resterà al suo fianco fino all’ultimo giorno.
Redazione Vivo Umbria: