Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 2 marzo, “John Wick 3 – Parabellum” (2019) Rai 2 alle 21,20. Regia: Chad Stahelski. Durata: 131 minuti.
La trama del film ruota intorno a John Wick, Keanu Reeves, in fuga a causa della taglia sulla sua testa arrivata a ben 14 milioni di dollari e dopo aver infranto una regola fondamentale nel suo “mondo professionale”: ha ucciso qualcuno all’interno dell’Hotel Continental. Dopo aver assassinato un componente della Gran Tavola, colui che aveva ordinato la sua eliminazione, John avrebbe dovuto essere immediatamente giustiziato ma un manager del Continental, Winston, gli ha concesso un periodo di grazia di un’ora prima di essere scomunicato per provare a sopravvivere per le strade pericolose di New York a un’orda di letali killer, provenienti da ogni dove e pronti a tutto pur di mettere le mani sulla taglia. John Wick dovrà tentare di rimanere in vita, lottando e uccidendo, mentre cercherà di uscire da New York City. Il film John Wick 3 – Parabellum è diretto da Chad Stehelski, già co-regista del primo e secondo capitolo del franchise.
In John Wick 3 – Parabellum a vestire i panni del protagonista è ancora una volta Keanu Reeves, volto di cult come Speed, Belli e dannati, Point Break e, naturalmente, Matrix. Dai precedenti capitoli tornano anche gli attori Laurence Fishburne nei panni del potente Bowery King, Ian McShane nel ruolo dell’imponente Winston (il manager dell’Hotel Continental), Lance Reddick come Charon (l’operativo concierge del Continental) e Tobias Segal come Earl (un informatore di Bowery). Si affacciano, invece, per la prima volta alla saga, i premi Oscar Halle Berry e Anjelica Huston. Poi abbiamo Asia Kate Dillon, Mark Dacascos, Jason Mantzoukas, Yayan Ruhian, Cecep Arif Rahman, Saïd Taghmaoui e Tiger Hu Chen.