Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 16 febbraio, “Che tempo che fa” sul Nove dalle ore 19,30. Ospiti della puntata Antonella Clerici, co-conduttrice della prima serata del Festival di Sanremo 2025 e dal prossimo venerdì al timone della quinta edizione del talent musicale dedicato agli over 60 ‘The Voice Senior’, e il cast di ‘FolleMente‘ di Paolo Genovese. A presentare il film (nelle sale dal 20 febbraio) sono Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli e Claudio Santamaria.
Tra gli ospiti anche: il presidente di Sezione del Consiglio di Stato Roberto Garofoli e il professore ordinario di Diritto Amministrativo presso il Dipartimento di giurisprudenza della Luiss Guido Carli, Bernardo Giorgio Mattarella, co-autori del libro ‘Governare le fragilità. Istituzioni, sicurezza nazionale, competitività’; Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele. E ancora: Armanda Trentini, madre di Alberto Trentini, il cooperante dell’ong internazionale Humanity&Inclusion che da oltre 90 giorni è detenuto in un carcere di Caracas, Venezuela, con accusa di terrorismo; lo scrittore Gianrico Carofiglio; l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli; gli editorialisti di La Repubblica Annalisa Cuzzocrea e Massimo Giannini; Michele Serra.
Chiude la serata l’immancabile appuntamento con ‘Che tempo che fa – Il Tavolo’ con Nino Frassica, Diego Abatantuono, Mara Maionchi, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. Con loro, Rocío Muñoz Morales, protagonista della pièce teatrale ‘Il cappotto di Janis’ dal 20 febbraio al 9 marzo al Teatro Manzoni di Roma; Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band; Giucas Casella; e la comica e conduttrice Francesca Manzini.